Il nostro amico, prima che cliente, Maestro Elvino Motti ci riempie di gioia con la notizia che una delle opere realizzate in collaborazione con la nostra società ben 12 anni fa è stata scelta a copertina per il nuovo catalogo generale dell’ arte moderna edito da Mondadori, la guida unica di riferimento di quel mondo.
“Esplosione Cosmica” è un monolite di 660x660x660mm sovracatalizzato per produrre un globo di bolle al suo interno lavorato poi dal Maestro (che esegue quasi tutte le operazioni con mani, scalpello e carta vetrata!) sotto forma di sfera da 600mm di diametro.
Le fotografie, realizzate dall’ amico Mauro Ceresa, ritraggono Elvino e le pagine a lui dedicate sul prestigiosissimo catalogo in cui l’ artista alterna pregiate lavorazioni su pietra e metallo al nostro acrilico. Un successo di cui andiamo particolarmente fieri perché la collaborazione col Maestro Motti, cominciata nel 2007 proprio con “Esplosione Cosmica” e con il “Leonardo Project”, è stata costellata da tantissime realizzazioni: un lavoro in cui la purezza delle linee che il genio del nostro amico sa trarre dalla materia sposa la purezza assoluta dei nostri blocchi acrilici colati.
Elvino ha sempre creduto nelle nostre potenzialità e noi abbiamo fatto quanto possibile per supportarlo dando materiali degni per le sue mani capaci: un sodalizio che vede nel rispetto reciproco e nel duro lavoro finalmente nascere un frutto tanto prelibato.
Bravo Elvino! avanti così!