Radisson Blu – Andermatt

radisson blu jpg

Talvolta è difficile, qualche volta difficilissimo, quasi sempre (qui a Robbiate) il compito rasenta l’impossibile; quando si tratta di accontentare i gusti del designer spesso la tecnica deve essere portata al limite. Così è per questa immensa parete di oltre 20mt di lunghezza per 4 di altezza realizzata ricavando oltre 140 triangoli uno diverso dall’ altro di modo da realizzare un poliedro 3d dagli incastri perfetti ottenuta mediante lavorazione in 5 assi.

Il muro è stato ricavato da quasi 300mq di lastre da 12mm di spessore con inglobato in tre dimensioni un tessuto, prodotto in esclusiva per questo progetto, in rame crudo argentato. E’ stato poi applicato un film mirror oro sul retro per permettere alla luce di giocare con le trasparenze.

La futuristica sala concerti del prestigioso hotel Radisson Blu di Andermatt (inaugurata dalla filarmonica di Berlino in una serata di gala davvero indimenticabile) è già stata fotografata e segnalata dalle più importanti riviste di design mondiale come uno dei capolavori di design moderno del 2019: un altro bel colpo che Ludi Metacrilati Speciali ha contribuito a realizzare grazie al duro lavoro di Oliver e Nicole della Acrylic Couture, nostri partner esclusivi. http://www.acrylic-couture.com