Il terzo, ma non meno importante settore, in cui Ludi Metacrilati Speciali è coinvolta è quello dello speciale. Speciale significa fuori dall’ ordinario, differente e speciale è l’ aggettivo che muove l’ azienda nell’ affrontare richieste sempre più particolari.
Speciale è, ad esempio, la colata in stampo prefinito, che permette di ottenere forme e manufatti con abbozzi di sagome che evitano onerosissime e spesso impossibili lavorazioni meccaniche. I primi esempi di questa tradizione sono certamente i tappi giganti di profumo per i flaconi dimostrativi (chiamati “factices”) che abbelliscono le vetrine dei più rinomati marchi e che altrimenti non sarebbero tecnicamente realizzabili
tappo colato in stampo realizzato per Christian Dior – “Miss Dior Chérie”
Altro esempio di colata in stampo è quella che dedichiamo agli oggetti destinati a promuovere il buisinnes dei nostri Clienti come gadget promozionali di alta fascia
inglobaggio serigrafia in 4 colori per commemorazione apertura variante di valico autostrada Bologna-Firenze
Speciali sono anche quei polimeri modificati che permettono proprietà inimmaginabili sino a pochi anni fa: sopra tutti i nanocaricati, polimeri ottenuti mediante la monodispersione di cariche di dimensione submicrometrica.
Provino di monomero nanocaricato per guidare l’ onda di un laser da 540nm
Speciali sono anche i servizi che l’ azienda propone alla sua clientela come la laminazione in camera iperbarica di blocchi con spessori differenti. Oppure i polimeri a Tg modificata, i polimeri resistenti agli aggressivi chimici, i polimeri tecnologici studiati per impieghi in fortissime iperbariche.
laminazione di blocchetti da 120mm sopra a monolite da 300mm con resina di colata
Speciali sono i nostri prodotti dedicati al mondo della moda, del fashion e del design che permettono a blasonati stilisti di esprimere la loro creatività congelando nella nostra trasparenza le loro idee.
particolare di lastra 9mm spessore con inglobati particolari moda
tacco da scarpa realizzato in doppia colata
Speciale, in fin dei conti, è l’ ultima delle tre parole che compongono il nome del sostro sodalizio; l’ ambizione è quella di servirvi con tutto quello che per gli altri è semplicemente irrealizzabile.